Slow living: Fermate il tempo nella vostra casa.

Fermare il tempo non significa prolungare la vita ma intensificare la sua esperienza. Questo è anche il caso di alloggio. Invece di dirigervi verso il divano, dove registrate solo uno schermo luminoso, imparate a percepire più dettagliatamente l´aspetto delle camere in cui vivete. Scoprirete quanta influenza sul vostro umore possono avere gli oggetti, da cui siete circondati.

La vita è troppo breve per vivere in fretta e la nostra casa troppo bella per essere percepita solo dalla vista.

 

L´alloggio basato sulle emozioni.

La visione personale rende la vostra casa un luogo unico che evoca le giuste emozioni in voi stessi. Nessun altro tale luogo è più sulla terra. Qui potete essere totalmente liberi e vi stessi. Molta gente è stanca dal mondo che può sembrare completamente in contraddizione con i propri valori. La casa è un luogo dove potete creare un mondo che riflette quello che vi interessa di più.

 

Pensate mai di quello come vi piace davvero passare il vostro tempo? In quale ambiente potete veramente respirare e vivere il momento con tutti i sensi contemporaneamente? La casa è uno spazio che riflette la vostra individualità e dovrebbe essere composta a base di quello come volete sentirvi e vivere, non secondo i modelli definiti che la società preferisce. L´arte di slow living design non riguarda solo l´estetica. Nel suo centro dello sforzo di creare un luogo armonioso si trova il desiderio di rendere la vita più facile alla gente. La vita che deve passare in modo naturale negli spazi nei quali abitiamo. Senza cose inutili, senza ostacolo e senza stress.

 

La vita tranquilla nel trambusto della città.

Un piccolo angolo accogliente per la meditazione, come una poltrona o una finestra, un angolo da lettura con luce ben posizionata. Un luogo tranquillo e comodo in cucina per la vostra pausa durante la preparazione del tè. Grazie allo spazio, basta solo poco per crearvi i vostri rituali di rallentare nella caotica vita quotidiana.

 

Quando la vostra famiglia arriva a casa o avete degli amici invitati, lasciate entrarli nel vostro mondo dove volete che si sentano a loro agio. Le esperienze comuni danno allo spazio un significato reale. Ecco perché vale la pena arredare l´appartamento con il tavolo lungo per i vostri incontri e con i divani dove potete sedervi insieme a bell´agio e godervi i momenti di vera vicinanza. Se non si dispone di molto spazio, bastano anche i cuscini grandi che possono servire come sedili aggiuntivi sul pavimento.

 

 

 

L´alloggio basato sul realismo.

Grazie alla loro autenticità, i materiali naturali e le superfici irregolari possono penetrare più a fondo nei vostri sensi. A differenza della sterilità della plastica portano il carattere del tempo e il tepore naturale. È uno dei modi più semplici come creare un´atmosfera accogliente e rilassata nella vostra casa. La texture originale di pavimenti, pareti, tappeti, mobili antichi, poi tessuto ondulato e non stirato, imperfezioni della ceramica fatta a mano, tutto questo ci dà gli stimoli che i nostri sensi dovrebbero notare e sperimentare.

 

Imparare ad accettare gli oggetti con tutte le loro caratteristiche è quello che li rende belli e unici. Con questo atteggiamento applichiamo un approccio che ci consente di goderne più a lungo e permettergli di diventare parte della nostra vita, una delle sue forme stabili e invariabili.